chiara e giovanna montauti

Di ritorno dalla Fashion Week

Si è conclusa la Fashion Week svoltasi presso il Macy’s di Philadelphia la scorsa settimana, dove Picchiani e Barlacchi ha riscosso un grande successo. Di seguito i ringraziamenti ricevuti dal sindaco della città d’oltreoceano in occasione dell’iniziativa.

“Cari Sig.ra Giovanna Montauti e Sig. Luca Parri,

Sono lieto che siate venuti a Philadelphia ad esporre e presentare la vostra azienda di famiglia, Picchiani e Barlacchi. La vostra storica impresa e la sua produzione mostrerà agli abitanti di Philadelphia il meglio di Firenze!

Anche se sarete impegnati al Macy’s durante la maggior parte del vostro soggiorno, sono certo che l’Ufficio per il Gemellaggio vi dedicherà del tempo per farvi esplorare la ricca storia e i musei di fama mondiale di Philadelphia, oltre ai suoi eccellenti ristoranti e alla sua vita notturna. Nonostante la nostra città non sia antica quanto Firenze, possiamo dire che la storia americana sia iniziata qui.

So per certo che soggiornerete presso un valido ospite di Philadelphia. Grazie a Sandy Cadwalader avrete modo di conoscere entrambi il lato più personale della nostra Città Gemella e fare nuove gradite conoscenze.

A seguito delle attività che mi hanno tenuto impegnato in occasione della visita papale della scorsa settimana porterò la mia famiglia in vacanza e sfortunatamente non sarò presente durante la vostra visita. Sono dispiaciuto per non aver modo di vedervi e ringraziarvi personalmente per aver preso parte allo scambio – tuttavia molti funzionari della mia amministrazione non vedono l’ora di incontrarvi e darvi il benvenuto da parte mia.

Cordiali saluti,
Michal A. Nutter
Sindaco”

Il testo originale in lingua inglese:

“Dear Ms. Giovanna Montauti and Mr. Luca Parri,

I am pleased that you have both come to Philadelphia to showcase Picchiani e Barlacchi, your family’s business. Your historic company and its designs will show Philadelphians some of the best of Florence!

Although you will be busy at Macy’s during most of your stay, I’m sure our Sister City Office has arranged time for you to explore Philadelphia’s rich history, world-class museums and our great restaurants and night life. We are not as old as Florence, but America’s history really begins here – as does a great time.

I understand you will be staying with a nice Philadelphia host. That means that you both will have a richer American experience because of Sandy Cadwalader and will see the more personal side of your Sister City while making a new Philadelphia friend.

After the activities of last week’s exciting Papal visit I am taking a holiday with my family and unfortunately will be away during your visit. I regret not being able to meet and thank you personally for being a part of the exchange – however several officials in my administration are looking forward to meeting you and welcoming you on my behalf.

With kind regards,

Michael A. Nutter
Mayor”