chiara montauti e giovanna montauti ai grandi magazzini macy's

A Philadelphia il Made in Italy fiorentino

Picchiani & Barlacchi ospite alla Fashion Week presso il Macy's Center City di Philadelphia per il gemellaggio tra la città statunitense e Firenze dal 7 al 10 ottobre.
Pubblicato il 8 Ottobre 2015

Picchiani e Barlacchi ospite alla Fashion Week presso il Macy’s Center City di Philadelphia per il gemellaggio tra la città statunitense e Firenze dal 7 al 10 ottobre.

Il gemellaggio tra Philadelphia e Firenze ha avuto inizio nel lontano 1964. In occasione della celebrazione del rinnovo di questa relazione di lungo corso, firmato lo scorso ottobre, la Picchiani e Barlacchi è stata invitata, assieme a Marakita e a Michael Mack, a presenziare alla Fashion Week in programma al Macy’s Center City.

Chiara e Giovanna Montauti, proprietarie e produttrici di medaglie e gioielli della storica azienda toscana, assieme a Benedetta Maracchi di Marakita, produttrice di borse in tessuto con design e materiali tutti Made in Florence, sono in questo momento ospiti alla tre giorni di gemellaggio tra le città di Philadelphia e di Firenze come ambasciatrici del valore dell’artigianato fiorentino. Insieme a loro anche Michael Mack della Micheal Grey Footwear, un giovane americano che ha studiato al Polimoda del capoluogo toscano e che, tornato negli Stati Uniti, ha iniziato a creare e produrre calzature.

L’evento si presenta come una valida occasione per il rilancio e il consolidamento della relazione tra le due città. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Firenze, la città di Philadelphia e la Camera di Commercio con Promofirenze sono state individuate alcune aziende artigiane incaricate di mostrare all’estero il saper fare del capoluogo toscano. Una possibilità del genere offre infatti un’occasione di grande rilievo per l’internazionalizzazione del Made In Italy e di Firenze come città d’arte e di sapere.

A loro disposizione degli stand pop-up posizionati all’interno del Grand Court di Macy’s, dove gli ospiti dell’evento avranno modo di ammirare e apprezzare un’ampia gamma di prodotti, oltre che di entrare in contatto con il mondo del design fiorentino.

A tutto l’artigianato e alla città di Firenze è anche dedicata una mostra di fotografie allestita sempre all’interno del Grand Court di Macy’s.